Lamborghini e il suo programma GT3 insieme a Reiter Engineering

Lamborghini annuncia lo sviluppo di un nuovo programma GT3. Questo piano a lungo termine avrà inizio con una nuova vettura per le stagioni 2013 e 2014: la Gallardo GT3 FL2 sviluppata da Reiter Engineering in collaborazione con il dipartimento R&D motorsport della casa di Sant'Agata Bolognese.

Lo sviluppo della nuova GT3 FL2, progettata sulla base della Gallardo MY13, migliora le prestazioni per le competizioni “endurance” e comprende un nuovo impianto frenante concepito per le gare di “24 ore”, un raffreddamento del motore ottimizzato e un consumo di carburante ridotto.

La vettura presenta un kit aerodinamico estremamente efficiente, un paraurti con splitter anteriore completamente nuovo, un estrattore posteriore in carbonio ispirato a quello della Super Trofeo, nonché un rapporto peso/potenza migliore grazie alla riduzione del peso di 25 kg rispetto alla Gallardo GT3 precedente.

La Lamborghini Gallardo GT3 FL2 progettata da Reiter ha già dimostrato di avere costi di gestione eccezionalmente bassi con una spesa tra i 9 e i 12 euro a chilometro. Il costo della GT3 FL2 è di 320 mila euro, tasse escluse. Ricordiamo che il team tedesco Reiter Engineering sviluppa dal 2000 con successo le Lamborghini GT e si è già aggiudicato 199 vittorie e 350 podi nei campionati GT dal 2007 a oggi.

Via | Lamborghini.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: