F1, Ecclestone esclude l'ipotesi Scorpion Racing in griglia

Bernie Ecclestone esclude la possibilità che la Scorpion Racing possa entrare nella griglia di partenza dei Gran Premi di Formula 1 della stagione alle porte, nonostante il tentativo estremo di registrazione da parte del team.

Questa etichetta nasce da un gruppo di investitori del Nord America, intenzionati a rilevare l’HRT, con l’obiettivo di sfruttarne il know-how per accedere nell’universo del Circus. La tempistica è però sbagliata, rispetto alle scadenze naturali. Ecclestone è convinto che la federazione non permetterà un ingresso tardivo, che avrebbe il sapore di una deroga difficile da giustificare.

Ecco le parole del boss della Formula 1: "Ho parlato con questi uomini d’affari. Loro vogliono comprare quello che rimane dell’Hispania Racing Team, con la speranza di prendere parte al campionato 2013. Personalmente credo che non succederà, perché è ormai troppo tardi. Forse l’ingresso nella specialità si potrà celebrare nel 2014”.

Ricordiamo che l’HRT è uscita dal Circus per il pessimo stato di salute sul piano finanziario. La squadra iberica è stata messa in liquidazione, con una procedura iniziata il 12 novembre, quindi prima della chiusura della stagione agonistica 2012

Via | Planet-f1.com
Via | Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: