F1, Red Bull: Marko esclude un futuro in Ferrari di Horner

Ultimamente si era diffusa la voce di un possibile trasloco di Christian Horner alla Ferrari, per una sua visita allo stabilimento di Maranello. Poi si è venuto a scoprire che tra le mura del “cavallino rampante”, nella stessa circostanza, c’erano anche Bernie Ecclestone, Martin Whitmarsh e Niki Lauda, per discutere con Luca di Montezemolo del Patto della Concordia.

Ma questo non ha messo a tacere le voci su un ipotetico trasferimento in Italia del boss del team di Milton Keynes. A fare chiarezza, per spegnere definitivamente le voci, ci pensa Helmut Marko, braccio destro alla Red Bull del proprietario Dietrich Matershitz, che assicura la solidità del matrimonio con Horner.

Ecco le sue parole allo Sport Bild: “Mi chiedo come Christian possa sbarcare a Maranello se abbiamo appena prolungato il suo contratto fino al 2017”. Questa è una cattiva notizia per la Ferrari, perché non lascia spazio alla prospettiva del reclutamento del geniale progettista Adrian Newey, che tradizionalmente rinnova i suoi accordi insieme ad Horner.

Via | F1sa.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: