Ranghi al completo per l'EGTS 2008


Saranno oltre venti le vetture che prenderanno parte all’Endurance Gt Serie 2008. La Serie GT organizzata dal Gruppo Peroni Race si presenta ai nastri di partenza a ranghi completi con molti ritorni e qualche importante novità. Ben otto i Costruttori rappresentati mentre undici sono i modelli in diversi allestimenti.

Particolarmente agguerrita si preannuncia la sfida nel Raggruppamento GT Special dove il vincitore 2007 Fabio Valle tornerà sempre a bordo della sua Audi TT 24hr Special anche se quest’anno in coppia con Baso. Il suo primo rivale sarà proprio da ricercare nel suo Team che affiancherà alla vettura vincitrice nel 2007 una seconda TT gemella dove si alterneranno il figlio di Valle: Alain, Francescon e Maddalena. Le rivali più accreditate sono le cinque vetture Gt2 iscritte. Fra loro le quattro Ferrari 430 (2 di Vittoria Competizioni ed una ciascuna per Oerre Racing e GPC) e la Porsche 996 della Durango. Dopo il positivo debutto nell’ultima prova 2007 a Monza, attesa anche per la Wheels Racing che prenderà parte all’intera stagione con ben due Viper Gt3. La Classe Gt3 vedrà poi il debutto assoluto italiano della Corvette della Twentytwo Motorsport affidata al patron Antonini. Il numeroso Raggruppamento GT Special sarà poi completato da due Gallardo Gt3 della Racing Box, e dalle Ferrari 550 e 360 (2) della LA.NA Corse e dalla 996 Gt3 della ADR Motorsport tutte in allestimento 24hr Special.

Nella GT Cup si rinnova il duello fra i protagonisti 2007 Fecchio/Paletto (Raser Team) e Fratti/ Cabianca (Autorlando), entrambi sulle Porsche 996 in allestimento Cup. Con loro ci sarà anche Maranelli impegnato sulla 360 del Superchallenge e le tre vetture della debuttante nella Serie Stile F in pista on una Ferrari 430 e due Maserati Trofeo. Confermata anche la presenza di “Yah Man” nella GT Serie sempre con la Porsche 996 con la quale ha vinto nel 2007.

Numerosi saranno anche i team che per impegni già intrapresi, saranno presenti nell’EGTS anche se non potranno prendere parte all’intera stagione. Fra Questi la Ebimotors con una Porsche 996 Gt3, la Racing Box con una terza Gallardo Gt3, e le Porsche in allestimento Cup della GDL Racing e del Team Borret. Prevista pure la partecipazione del team tedesco WR Motorsport con una Porsche 996 Gt3 RS.

Nessuna modifica sostanziale sotto l’aspetto regolamentare con l’unico cambiamento apportato al Regolamento Tecnico della GT Serie dove, per incentivare la partecipazione di vetture penalizzate da un eccessivo peso, tutte le vetture non saranno più suddivise in base alla cilindrata ma in base al rapporto peso potenza.

Il via della stagione è previsto per il 13 aprile a Vallelunga. Sette gli appuntamenti 2008 con il terzo previsto originariamente in Portogallo sul circuito cittadino di Vilareal che sarà sostituito in seguito alle richieste degli iscritti.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: