Vila Real fuori dal calendario ETCS, EGTS e ITCC: si va a Magione


Variazione nel calendario 2008 per tre dei campionati del Gruppo Peroni Race. La terza prova dell’ETCS, dell’EGTS e dell’ITCC inizialmente prevista in Portogallo sul circuito cittadino di Vila Real è stata sostituita, con il circuito Umbro di Magione e anticipata di sette giorni al 14-15 giugno 2008.

La decisione è stata presa dal Gruppo Peroni Race per venire incontro alle richieste avanzate dalla maggior parte dei team preoccupati dalle caratteristiche del tracciato provvisorio portoghese alla luce soprattutto di un calendario particolarmente intenso che prevede tre appuntamenti, inclusa la 6h in notturna di Misano, in sei settimane. Tutti i partecipanti ai campionati avranno così maggior tempo a disposizione per la logistica e per mettere a punto le proprie vetture senza rischiare danni onerosi sempre possibili in veloci circuiti cittadini.

Non cambia invece il format di gara che per ciascuno dei tre campionati rimarrà invariato rispetto al solito. Le vetture turismo dell’ETCS continueranno dunque a sfidarsi sulla distanza delle 4 ore mentre i piloti delle GT iscritti all’EGTS si sfideranno in due miniendurance da 50 minuti. Sempre singola la prova sprint dell’ITCC.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: