Incidente di Kovalainen a Barcellona: cerchione difettoso


Mentre la Formula1 entra nel vivo del GP di Turchia con un ritrovato Heikki Kovalainen la McLaren-Mercedes ha dichiarato di aver individuato la causa dell'incidente del suo pilota al recente Gran Premio di Barcellona.

Pericoloso incidente che è stato causato dall'anomala rottura del cerchione anteriore sinistro per un difetto di fabbricazione. Un fatto piuttosto strano e atipico, ma la tesi McLaren è stata spiegata dal il vicepresidente di Mercedes-Benz motorsport Norbert Haug alla Bild: "In Formula 1, il cerchio sul quale vengono montate le gomme e' un oggetto molto complesso ed e' l'insieme di diverse leghe metalliche. Ci sembra evidente, che nella fabbricazione di quell'esemplare qualcosa non e' andato per il verso giusto".

Ruote - quelle della McLaren - che sono prodotte dal noto fornitore giapponese Enkei, che è adesso all'opera per verificare i processi di fabbricazione dei suoi prodotti per la Formula1. E quelli usati dal compagno Lewis Hamilton? La risposta la ha data l'altra testata tedesca Auto Motor und Sport ha invece segnalato che i cerchi utilizzati a Barcellona sulla sua vettura provenivano da una partita differente della Enkei.

via | F1GrandPrix (grazie a manDRAKE per la segnalazione)
video | AxisofOversteer

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: