Kamui Kobayashi con AF Corse nel WEC con la Ferrari 458

Kamui Kobayashi disputerà al fianco di AF Corse la stagione 2013 del Campionato FIA WEC (World Endurance Championship), rafforzando il team piacentino nelle competizioni GT. L'ex pilota giapponese di Formula 1 ha debuttato al volante di una Ferrari nella 6 Ore di Silverstone, il 14 aprile.

Ecco le parole del boss della squadra Amato Ferrari: "Sono molto felice che Kamui sia entrato a far parte della nostra famiglia. Lui è giovane ma molto promettente. Nonostante sia all’esordio in un campionato con vetture Gran Turismo, ha dimostrato di essere veloce sin dai primi test".

Kamui, classe ‘86, è nato ad Amagasaki, nel paese del Sol Levante. Ha esordito in Formula 1 il 18 ottobre 2009 con la Toyota, nel Gran Premio di casa in Giappone. Con Toyota e Sauber è sceso in pista in 60 Gran Premi: 125 il totale dei punti iridati conquistati e un podio al Gran Premio del Giappone del 2012 come miglior risultato ottenuto.

Il Team AF Corse vanta numerosi successi nei più importanti campionati a livello internazionale, tra cui spiccano le vittorie conseguite nel WEC e nella 24 Ore di Le Mans (classe GTE PRO), entrambe nel 2012.

Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)

  • shares
  • Mail