F1, la Honda potrebbe sondare il potenziale della Patrick

danica

Come abbiamo visto, lo straordinario successo conseguito dalla bella Danica Patrick alla Indy Japan 300, che si è disputata sul circuito di Motegi, ha suscitato un certo interesse tra gli uomini del Circus. Anche la stessa protagonista non nasconde la sua disponibilità verso la Formula 1.

Dice la 26enne americana: "Entrare in quel mondo piacerebbe a qualsiasi pilota e non penso che ci sarebbe nulla di strano se dovessi fare un test. Mi avevano già chiesto di fare un giro dimostrativo a Indianapolis nel 2005 ma dissi di no perché non volevo che facessero di me solo uno spettacolo. Sarebbe stato imbarazzante, mentre un test vero è una cosa a cui sono assolutamente interessata".

La casa più accreditata per una simile operazione sarebbe la Honda, in virtù della partnership con il team Andretti-Green Racing. La Patrick potrebbe sedersi presto nell'abitacolo della monoposto giapponese per una sessione di prove. Anche se al momento non c'è stato alcun contatto ufficiale tra le parti, l'amministratore delegato della scuderia nipponica Nick Fry ha ammesso che sarebbe molto felice se Danica volesse diventare test driver della squadra.

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: