Targa Tricolore Porsche, Nicola Capriati al Paul Ricard

capriati

Entra nel vivo l’attività del gentleman barese Nicola Capriati, impegnato domenica prossima nel suo secondo appuntamento di stagione nella Targa Tricolore Porsche 2008, campionato presentato dal Porsche Club Italia.

Nel monomarca riservato ai modelli 996 e 997, Capriati si appresta a scendere in pista sul circuito francese di Le Castellet, lo stesso che per anni è stato sede del Gran Premio di Francia di Formula 1. A rendere possibile questo importante impegno è il team Ciesse Motorsport, che ha allestito per Nicola Capriati e il suo coequipiér Alessandro Morganti una Porsche 996 GT3, con il supporto organizzativo e gestionale di Vomero Racing.

Nicola Capriati, alla sua ennesima stagione di gare, ha deciso di dedicarsi nuovamente alla pista, dopo innumerevoli esperienze nel mondo dell'agonismo su quattro ruote. Dalle sfide in salita a quelle in circuito, Capriati ha conquistato una lunga serie di successi, al volante delle più diverse categorie di vetture.

Quest’anno si presenta nel campionato Super Sports Cup, organizzato dalla Italia Motorsport, nel quale competono le prestigiose sportive tedesche. Una decisione che ha già mostrato positivi riscontri, visto che Capriati, insieme al compagno di team Morganti, guida la classifica della classe GT5r.

Il programma di questo impegnativo weekend prevede nella giornata di domani, 3 maggio, lo svolgimento di prove libere e prove ufficiali. La gara è in programma domenica 4 maggio, con inizio alle 10:35. I risultati saranno disponibili in Internet, sul sito ufficiale dell’organizzazione www.italiamotorsport.it.

Via |Press Office by Press.net

  • shares
  • Mail