Kubica vorrebbe passare presto ai rally, ma prima...

kubica_98

Robert Kubica comincia a riflettere sul suo futuro. Il pilota polacco, veloce e consistente, occupa al momento la terza posizione in classifica conduttori, alle spalle di Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton. Tutti gli riconoscono delle grandi qualità di guida, che potrebbero aprirgli le porte di un ridente avvenire in Formula 1.

Ma lui, che non vuole invecchiare nel Circus, guarda con interesse al mondo dei rally. La disciplina, evidentemente, lo appassiona a tal punto da fargli considerare l'ipotesi non come una mera possibilità teorica. Per Kubica è però necessario lasciare una traccia nel suo mondo attuale: "Se voglio lanciarmi nei rally in un modo corretto non devo aspettare molto. Ma prima di farlo, vorrei realizzare qualcosa di positivo in Formula 1. Questa è la prima opzione".

Qualora i risultati sperati dovessero tardare, il traghettamento verso la nuova categoria sarebbe rinviato, acquisendo uno spirito sostanzialmente diverso. Lo ammette lo stesso Kubica: "La seconda opzione è correre nei rally, quando avrò lasciato la F1, solo per divertirmi. Penso che la seconda opzione sia più realista".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: