Alguersuari, primo pilota Tomcat Racing a sbarcare in Formula 1

Alguersuari

La Red Bull Formula 1, farà svolgere una sessione di prove aerodinamiche a Jaime Alguersuari, pilota spagnolo che ha esordito nel mondo delle monoposto da corsa nel 2005 con la Formula Renault 1600 della Tomcat Racing.

Il test si terrà sull’Idiada Proving Ground, in Spagna, subito dopo il Gran Premio di Turchia previsto per l'11 maggio.

La notizia produce una certa emozione in Carlo Dell’Orto, team manager della sua ex squadra, che dice: "Qui alla Tomcat siamo tutti contentissimi per Jaime: con noi ha corso nel 2005, quando aveva appena 15 anni. Quell’anno il campionato lo abbiamo vinto con Di Sabatino e lui si era classificato al terzo posto assoluto, dopo aver vinto un paio di gare…".

Poi aggiunge: "Sono tanti i piloti che hanno corso con noi che ormai sono alle soglie del professionismo: qualcuno come l’olandese Tielemans corre nel Campionato Mondiale Turismo con una BMW; c'è chi è impegnato in GP2 come il belga Herck, qualcun altro corre nella 3000 World Series come Di Sabatino, qualcun altro ancora con la Formula 3 Eurocup come Alguersuari….. Con l’occasione, voglio fare i nostri più sinceri complimenti a Jaime Alguersuari per gli ottimi risultati sportivi raggiunti, con la speranza che possa diventare titolare in Formula 1 quanto prima".

Via | Comunicato Press Tomcat Racing

  • shares
  • Mail