Thomas Biagi gira in pista per il vernissage di Imola

biagi_ferrari

Oggi torna a rivivere il circuito di Imola, che presto ospiterà delle competizioni. Il tracciato romagnolo sfoggia ora una nuova configurazione, firmata dall'architetto Hermann Tilke. Sono stati proprio i lavori di ammodernamento ad imporne la lunga chiusura.

Per l'inaugarazione di questo week-end è stato allestito un cartellone di eventi, battezzato "Imola torna in pista", che vedrà alternarsi spettacolo, intrattenimento e motori. Ci sarà anche Thomas Biagi che, alle 16.30 di oggi, aprirà le danze con sei giri ad alta velocità al volante della Ferrari F430 di AF Corse. Il rombo della sofisticata 8 cilindri di Maranello consegnerà nuovamente agli appassionati lo storico impianto.

Dice il campione in carica del Fia GT: "Non potevo mancare a questo grande giorno di riapertura. Per me è un onore partecipare. Sono particolarmente emozionato di ritornare a guidare su una pista che mi ha regalato tanti ricordi. Non solo come pilota, ma anche come appassionato. Quando ero più piccolo scappavo da scuola con lo scooter per vedere le prove della Formula 1 e tifare Ferrari. Proprio su questo tracciato ho assistito al mio primo Gran Premio dal vivo".

Via | Paddock.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: