Superstars e GT Sprint in pista a Monza per i test ufficiali del 27 marzo

Si avvicina l'appuntamento in pista per i test ufficiali della Superstars e della GT Sprint, che andranno in scena sul circuito di Monza nella giornata di mercoledì 27 marzo. Sul circuito brianzolo entreranno all'opera i protagonisti delle due categorie, per un ciclo di preparazione alla stagione agonistica 2013, il cui inizio è ormai all'orizzonte.

Sull'impianto lombardo si avrà una "prima" d'eccezione, con tante novità da conoscere e scoprire da vicino. Grande l'interesse per la Chevrolet Camaro by Solaris Motorsport, portata in pista da Francesco Sini in questo suo debutto assoluto. La vettura statunitense sembra adatta ai tracciati veloci con curvoni in appoggio e ad ampio raggio. Per questo la sessione della prossima settimana avrà un valore importante nella verifica della previsione, dato che il tracciato di Monza ricalca questa fisionomia.

Occhi puntati anche sulla Cadillac CTS-V del team RC Motorsport, completamente rinnovata (dal telaio alle sospensioni), per essere ancora più competitiva già dal weekend inaugurale. Il "tempio della velocità" sposa perfettamente le caratteristiche tecniche della vettura a "stelle e strisce", alla guida della quale ci sarà Roberto Benedetti.

Spostando i riflettori sulla GT Sprint International Series, si aspetta di conoscere il ritmo delle esordienti McLaren MP4 schierate dalla Bhaitech Racing, squadra che per la stagione 2013 farà scendere in campo ben due vetture britanniche. Presente nei test ufficiali anche il Team Ombra Racing di Davide Mazzoleni, il quale nei mesi scorsi aveva preannunciato la preparazione di una seconda Ferrari 458 GTS3, oltre a quella del campione di classe Cordoni, pronta ad essere messa alla frusta già dalla prossima settimana. Sempre con una 458 Italia prenderà parte alla sessione ufficiale il Team Ukraine. Se la curiosità è per la vettura di Woking, la passione è tutta per quella di Maranello.

Foto | Superstarsworld.com

  • shares
  • Mail