Bild: "Ferrari e Renault guardano con interesse a Kubica"

robert_kubica_10

Robert Kubica, come abbiamo visto, coltiva un grande sogno: quello di passare presto al mondo dei rally. Ma, prima di traghettare alla nuova disciplina, vuole lasciare un bel ricordo in Formula 1. L'operazione diventerebbe più facile se le voci di un interessamento della Ferrari nei suoi confronti venissero confermate. Con i bolidi del "cavallino rampante" il polacco potrebbe fare davvero della grandi cose. Ma quella di Maranello non è la sola scuderia che avrebbe preso di mira il promettente talento: anche la Renault guarderebbe con seria determinazione all'ipotesi.

Lo scrive il quotidiano tedesco 'Bild', che riporta entrambe le indiscrezioni. Sarà vero? Sarà falso? E' ancora presto per dirlo, ma di certo Kubica ha le carte in regola per ottenere degli ottimi risultati. Lo testimonia l'avvio di questo campionato, che lo vede in terza posizione nella classifica conduttori, a un soffio da Lewis Hamilton. Un fatto che non può non suscitare l'attenzione dei grandi manager del Circus. Parlando di lui, il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone ha detto: "E' destinato a crescere sempre di più. Se fossi il proprietario di una scuderia, lo prenderei subito".

Anche altri la pensano allo stesso modo. Oltretutto il suo valore di mercato non è strabiliante, pur se superiore all'ingaggio previsto dall'attuale contratto con la Bmw-Sauber, che scadrà nel 2009 (con opzione per la stagione successiva). Secondo 'Bild' Kubica guadagna solo un quarto dei 10 milioni di euro destinati al compagno Nick Heidfeld. Un fatto che potrebbe stimolarlo a valutare seriamente le proposte provenienti da altri team.

Via | Yahoo.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: