Toro Rosso: la nuova STR3 debutterà a Montecarlo

Toro Rosso: la nuova vettura arriverà solo per Monaco

C'è grande attesa in casa Toro Rosso per la nuova versione della STR3, ma visto che la fretta è spesso cattiva consigliera il team in seno alla Red Bull ha deciso di non mettere in pista la nuova monoposto in questo fine settimana in Turchia, bensè di posticipare il debutto della nuova vettura al Gran Premio di Montecarlo a fine maggio.

Una decisione che la squadra ha preso dopo che nei test di Barcellona - dove sia Sebastien Bourdais che Sebastian Vettel avevano pianificato di fare parecchi chilometri in previsione di debuttare ai primi di maggio - il brutto incidente sofferto da Bourdais ha bloccato i test della squadra.

Da qui la decisione che la settimana prossima la squadra andrà ancora a provare al Paul Ricard per continuare il programma di test sulla nuova monoposto, ed un come ha confermato un portavoce della squadra a GPUpdate.net il debutto rinviato:

"Sfortunatamente non siamo ancora pronti a far correre l'auto nel prossimo weekend. Probabilmente metteremo in pista la nuova macchina a Monaco. Con ciò possiamo sfruttare un'altra settimana extra di test per provare altri due giorni prima di debuttare in gara".

via | GP Update

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: