Ferrari: in Turchia senza il nuovo frontale "con buco"

In Turchia la Ferrari userà un muso tradizionale e non il nuovo bucatoHa destato un sacco di attenzione, è stato spiato, fotografato e forse già imitato, il nuovo muso Ferrari provato a Barcellona che vi abbiamo mostrato nei dettagli con quel curioso "buco" in mezzo nonostante sia stato il protagonista tecnico degli ultimi tempi non sarà usato dalla Ferrari per la gara in Turchia di questo weekend.

Una scelta che è stata annunciata dallo stesso team manger del Cavallino, Luca Baldisserri, che ne ha spiegato anche i motivi: "A Istanbul Park non useremo il musetto con l'apertura. Il circuito richiede un carico minore. Il nuovo musetto ha funzionato bene ma come detto quando lo abbiamo usato la prima volta a Barcellona, lo utilizzeremo solo su circuiti dove stimiamo ci porterà un vantaggio rispetto ad un componente più convenzionale".

Scelta quindi puramente tecnica quella della Ferrari che, mentre userà il 'vecchio' musetto, ha tutta l'intenzione di ripetere su quel circuito i 'vecchi' risultati: a Istanbul, infatti, nelle ultime due stagioni è stato Felipe Massa a ottenere la vittoria che, invece, nel 2005 fu conquistata da...Kimi Raikkonen, allora alla McLaren.

Che Kimi abbia intenzione di ripetersi anche con la rossa? Noi ne siamo certi!

via | SportMediaset (grazie a GiulianoG per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: