Massa vuole fare il tris in Turchia

felipe_massa_15

Felipe Massa vuole vincere a tutti i costi il Gran Premio di Turchia. Un fatto naturale per un pilota di Formula 1 che guida una monoposto al vertice, ma nel suo caso anche altri elementi lo inducono a pensare in grande.

Il brasiliano, parlando dell'imminente sfida di Istanbul, dice: "Lì nel 2006 ho ottenuto la mia prima vittoria personale nel Circus e poi mi sono ripetuto lo scorso anno, in entrambe le occasioni partendo dalla pole". Il suo obiettivo è chiaro: "Voglio realizzare una tripletta di vittorie in Turchia".

Non sarà facile, perché dovrà vedersela con dei bravi rivali, primo fra tutti il compagno di squadra Raikkonen.

Ed è proprio l'interesse a non perdere il contatto con quest'ultimo (più che il fatto statistico) a dargli la carica: "Al momento sono alle prese con una forte competizione con Kimi. In Spagna, partendo dalla terza posizione, non sono riuscito a vincere, a causa della difficoltà nei sorpassi. La seconda piazza è stata comunque un buon risultato. Domenica cercherò in tutti i modi di raggiungere il gradino più alto del podio".

Il paulista si rende conto della difficoltà dell'impresa, ma trova conforto nella passione per la pista di Istanbul Park, che reputa fantastica. Poi Massa allarga gli orizzonti delle sue valutazioni: "Penso che abbiamo un ottimo pacchetto per la F2008 e ritengo che possiamo essere piuttosto forti nel weekend che ci attende". I tifosi non avevano dubbi!

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: