E' pronta la VW Scirocco da endurance


La Volkswagen Scirocco che parteciperà alla 24 H del Nurburgring è pronta ed ha già calcato il leggendario Nordschleife con alla guida Dieter Depping.

Il battesimo è arrivato però qualche giorno prima alla Motorsport Arena di Oschersleben, dove Hans-Joachim Stuck, lo stesso Depping, Francois Verbist e Thomas Mutsch hanno condotto un test di durata sulla nuova hatchback tedesca che scenderà in pista ancora prima dell'arrivo nei concessionari previsto in autunno.


L'esperto ex pilota della March e della Brabham nella Formula 1 degli anni '70 si è trovato subito a proprio agio: "sono entrato nella vettura e mi sono trovato subito molto comodo. La Scirocco è una delle più semplici auto da competizione che ho mai guidato", ha detto il capitano della squadra ufficiale Volkswagen che sarà al via con tre esemplari racing su cui il motore 2.0 TFSI da 200 CV di serie è stato potenziato fino a 300 CV.

Sui test del Nurburgring è altrettanto soddisfatto Depping: "L'esperienza dello scorso anno in cui abbiamo guadagnato la vittoria di classe (2.0 turbo N.d.R.) e l'ottavo posto assoluto ci ha enormemente aiutato. Ovviamente abbiamo testato a lungo la Scirocco, ma le modifiche che abbiamo apportato sono state poche. Attraverso un circuito vario come questo l'auto si è dimostrata maneggevole e poco esigente, il che è di fondamentale importanza per noi piloti, in particolare in questa gara endurance con oltre 220 auto in pista. Meno ti devi concentrare sull'auto e meglio è".

In preparazione della 24H del Nurburgring Carlos Sainz, Giniel de Villiers, Stuck, Ulrich Hackenberg e i giornalisti Bernd Ostmann e Matthias Malmedie parteciperanno ad una miniendurance di 4 Ore sul Nordschleife questo weekend con due Golf GTI R-Line.

Via | Volkswagen Motorsport

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: