Lauda: "La Ferrari è un team perfetto. Non ha bisogno di Alonso"

niki_lauda_8

Negli ultimi tempi qualcuno ha messo in giro la voce di un possibile passaggio di Fernando Alonso alla Ferrari. Il pilota spagnolo, se l'ipotesi si realizzasse, andrebbe a sostituire Felipe Massa, per affiancare il campione del mondo in carica Kimi Raikkonen.

Questa prospettiva, al momento solo teorica, è già bastata a dividere gli animi dei tifosi del "cavallino rampante". Alcuni di loro sarebbero entusiasti di una simile formazione, altri nutrono dei seri dubbi sulla qualità di una convivenza a quel livello.

Fra i più scettici spicca il tre volte iridato Niki Lauda, che boccia senza appello un rimescolamento delle carte: "La Ferrari ha una squadra perfetta con Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Perché dovrebbe farsi del male andando a prendere Fernando Alonso?".

L'asso austriaco, che non ha peli sulla lingua, ribadisce il ragionamento: "Non capisco proprio per quale motivo si facciano certi discorsi. La Ferrari ha il finlandese, che ha vinto il Mondiale dello scorso anno ed è il numero 1. Sarebbe stupido che si andasse a rompere la testa da sola?". Secondo Lauda è meglio continuare con la squadra attuale, che ha dimostrato una pregevole sintonia.

Anche se il ragionamento riguarda solo il futuro, ci piacerebbe sapere la vostra.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: