GP2: Pantano in pole a Istanbul


Prima pole stagionale per Giorgio Pantano alla vigilia della seconda prova del campionato GP2 di Istanbul in una sessione di qualifiche che è stata scossa dal brutto incidente di Davide Valsecchi che per fortuna si è risolto senza gravi conseguenze per il giovane italiano.

Dopo aver dominato anche le prove libere il padovano della Racing Engineering si è confermato anche in qualifica con il tempo di 1:32.659, staccando di oltre due decimi Andreas Zuber che non è riuscito a colmare il gap che lo aveva tenuto a distanza dall'italiano anche nella precedente sessione. Pantano ha abbattuto il muro dell'1:33 nell'ultimo giro disponibile. Terzo tempo per Adam Carroll e quarto per Romain Grosjean.

Migliore degli italiani Davide Valsecchi con il nono tempo di 1:33.841, ma il pilota della Durango pare che non potrà prendere parte alla gara di domani in seguito ad un brutto incidente occorsogli alla fine del rettilineo di ritorno. Secondo Pantano, che in quel momento gli era dietro, sembra che Valsecchi non abbia potuto frenare ed abbia perso il posteriore finendo sulle gomme ad alta velocità, per fortuna senza conseguenze gravi. Infatti i dottori gli hanno raccomandato di non prendere parte alla gara, ma solo a scopo precauzionale a causa di un forte mal di schiena. Solo 18esimo Luca Filippi ed addirittura ultimo Giacomo Ricci.

Qui i tempi.

Via | GP2 Series

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: