Lms, 1000 Km di Spa: la Peugeot di Sarrazin in pole

peugeot_pole

La Peugeot di Stephane Sarrazin ha guadagnato la pole position nelle prove di qualificazione della 1000 km che si disputerà oggi sul circuito belga di Spa. In seconda posizione è giunta l'Audi R10 Tdi di Capello -McNish, staccata di 0"636 dal battistrada. Per la vettura tedesca si tratta della migliore qualifica stagionale.

Un soffio più indietro si trova l'altro bolide del "leone rampante" di Genè-Minassian (+0"668), con un margine significativo (+2"727) sul prototipo dei "quattro anelli" di Rockenfeller-Prémat. Quinta piazza per la Lola Aston Martin di Mucke-Charouz, pesantemente staccata (+4"441) dai migliori. Alle sue spalle la Pescarolo Judd di Boullion-Collard, con un gap ancora più alto (+6"646). In generale spicca il pesante ritardo accusato dalle vetture a benzina.

Verstappen guida la classifica delle LMP2, seguito a pochi millesimi da uno strepitoso Andrea Belicchi, al volante della Lola Coupè. La GT1 è stata dominata dall'Aston Martin di Garcia, con oltre mezzo secondo sulla prima Corvette, mentre la Ferrari di Bruni comanda le danze in GT2.

Via | Paddock.it

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: