GP2 Istanbul: Pantano trionfa in gara 1


Torna alla vittoria Giorgio Pantano nella Feature Race della GP2 Main Series di scena ad Istanbul, secondo appuntamento della stagione 2008 che lo vede adesso al comando della classifica piloti.

Il primo successo dell'italiano è stato netto perché il pilota della Racing Engineering partendo dalla pole è rimasto in testa per tutti i 34 giri in programma, mentre dietro di lui a 1.792 secondi è arrivato Romain Grosjean che è riuscito a recuperare dal quarto posto in griglia, mentre la piazza d'onore è andata a Andreas Zuber, partito secondo ma subito sopravanzato dal campione francese della GP2 Asia Series.

Una safety car causata da un testacoda di Alberto Valerio a cinque giri dalla bandiera a scacchi ha ricompattato il terzetto di testa, che è rientrato ai box contemporaneamente mantenendo però le posizioni fino al traguardo. Solo Zuber non ha potuto sferrare l'attacco decisivo su Grosjean per via del traffico dei doppiati, mentre Karun Chandhok col quarto posto ha raggiunto per la prima volta la zona punti.

La classifica vede al comando Pantano a 21 punti, seguito da Zuber a 13 e Grosjean a 12.

Qui i risultati.

Via | GP2 Series

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: