GP2: a Istanbul vittoria netta in gara 2 per Grosjean


Il fresco vincitore della GP2 Asia Series Romain Grosjean sembra che abbia preso le misure anche alla Main Series e dopo un secondo posto nella gara 1 del sabato si aggiudica la vittoria nella Sprint Race e si mette all'inseguimento di Giorgio Pantano, attualmente primo nella classifica piloti.

Allo start è il il poleman di giornata Adam Carroll a scattare davanti a tutti, ma diversi tamponamenti hanno quasi immediatamente reso necessario l'ingresso della safety car. Mentre Carroll abbandonava per un guasto alla frizione il russo Vitaly Petrov allo restart ha guadagnato il comando davanti a Buemi, Villa e Grosjean, partito settimo in griglia. Ma il francese della ART Grand Prix ha rimontato in appena quattro giri e si è messo sulla scia del leader della prima parte della gara.

Il sorpasso decisivo è avvenuto dopo una brutta esperienza per Bruno Senna, che era stato autore di una strepitosa rimonta dalla 15esima alla sesta posizione ma ha trovato sulla sua strada un cane che ha investito distruggendo la sospensione anteriore destra della sua monoposto, costringendolo ad abbandonare al dodicesimo giro.

Così Grosjean è passato in testa ed ha preso il largo, andando a concludere al termine dei 24 giri con oltre 8 secondi di vantaggio su Petrov e Sebastien Buemi, mentre Giorgio Pantano ha concluso ad un passo dal podio con un quarto posto che lo conferma al vertice della classifica piloti.

Qui tempi e risultati.

Via | GP2 Series

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: