Variazioni al calendario dell'Italia Formula Master


Cambio di date per gli ultimi due appuntamenti dell’Italia Formula Master 2008. Gli ultimi due appuntamenti stagionali inizialmente previsti per settembre (13-14) al Mugello e per ottobre (11-12) a Monza, si disputeranno in contemporanea con la Serie Internazionale e saranno spostati al weekend del 20-21/09 sul rinnovato tracciato di Imola, e al primo fine settimana di ottobre a Monza dove, in ciascuno delle due date, scenderanno in pista anche le vetture del WTCC.

Questa modifica negli appuntamenti 2008 è stata presa per garantire lo spettacolo e per favorire la visibilità dei piloti iscritti alla Serie Italiana. Negli ultimi due appuntamenti saranno infatti in pista fianco a fianco con i loro colleghi dell’International Formula Master, anche se correranno con classifiche separate. L’inserimento dell’Italia Formula Master in questi weekend di gara consentirà anche la diretta TV integrale su Eurosport di ciascuna delle due gare previste per weekend ad integrazione dei servizi in differita programmati per tutto l’anno.

La prova di Monza non sarà tuttavia con ogni probabilità l’ultima occasione per vedere in pista le nuove monoposto dell’Italia Formula Master. E’ al vaglio infatti la possibilità di istituire una Serie invernale su due prove da disputare fra ottobre e novembre, per far provare a nuovi piloti le monoposto e per offrire importanti occasioni di test ai team.

Sotto il profilo iscritti nuove adesioni dalla ADM Motorsport che porterà in pista ben tre monoposto. Al volante ci saranno Frankie Provenzano, Michele Caliendo e Tomas Pivoda. Confermata anche l’iscrizione della prima vettura della JD Motorsport che, come previsto, sarà affidata al bulgaro Vladimir Arabadzhiev.
Il primo appuntamento per gli oltre venti iscritti all’Italia Formula Master 2008 è per l’otto giugno a Vallelunga quando si disputerà la prima prova stagionale.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail