Le prime immagini della A1GP motorizzata Ferrari

Ecco come sarà l'A1GP motorizzata Ferrari

La grande attesa per la nuova monoposto "Powered by Ferrari" che verrà utilizzata nella stagione 2008/2009 nella serie A1GP è stata premiata: l'A1GP World Cup of Motorsport ha infatti rivelato la prima immagine della monoposto che sarà al via della stagione 2008/2009.

Immagine che, seppure al momento sia solo di un disegno realizzato al CAD realizzato prima del test inaugurale della vettura, lascia intravvedere molte delle soluzioni che saranno utilizzate sulla nuova vettura della serie che sarà battezzatta dall'ex pilota di Formula1 John Watsonavere che - oltre ad avere ll'onore di guidare la vettura per primo - che proverà anche il nuovo motore Ferrari da circa 600 cavalli.

Per quanto riguarda la tecnica, la monoposto usa un telaio basato su quello della Ferrari F2004 ed incorpora tutti i dispositivi resi obbligatori dal regolamento dell'A1Gp, studiato appositamente per rendere i sorpassi piuttosto frequenti.

Il disegno è stato realizzato dal direttore tecnico dell'A1Gp, John Travis, mentre lo sviluppo della vettura avverrà a Bognor Regis, in Gran Bretagna, sotto la supervisione di Rory Byrne. Ai motori ci penserà invece Jean-Jaques His.

via | SportAutoMoto

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: