Bmw Sauber, Kubica verso il rinnovo del contratto

1_robert_kubica

Secondo fonti attendibili, Robert Kubica starebbe per rinnovare il contratto con la BMW Sauber. Pare che una clausola dell'accordo sottoscritto fra le parti consenta alla casa bavarese di esercitare l'opzione di un prolungamento automatico per un'altra stagione, rispetto alla scadenza naturale del 2009.

Questo diritto deve essere fatto valere entro il mese di settembre, pena la sua decadenza. Ma la Bmw non aspetterà tanto per confermare la sua fiducia al polacco, che ha dimostrato di avere la stoffa giusta per un futuro solare nel Circus. Prova ne sia l'interesse manifestato dagli altri team nei suoi confronti. Un fatto che non preoccupa Mario Theissen, confortato dalla solidità del legame.

Il boss dei Bmw Sauber ha parole di ammirazione per il suo alfiere: "Quando l'abbiamo preso ci aspettavamo fosse veloce. Annunceremo la nostra formazione piloti per l'anno prossimo in estate. Con la nuova vettura si potrebbe dire che è tornato ai livelli del 2006. L'anno scorso è stata dura per noi, e lui ha trovato più difficile rispetto agli altri piloti adattarsi alle specifiche standard delle gomme. Inoltre ha avuto diversi problemi meccanici e un brutto incidente. Quindi è stata una fase di apprendistato, ma ora è tornato competitivo".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: