Scott Dixon in pole per la Indy 500


Il team Target Chip Ganassi conquista una importante prima fila in vista della 92esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis che partirà il prossimo 25 Maggio dallo storico "catino" dell'Indiana. Nella sessione di qualifiche dello scorso weekend, che ha assegnato le prime 11 posizioni delle 33 che comporranno la griglia, il neozelandese vicecampione dello scorso anno ha concluso i quattro giri necessari (sono consentiti tre tentativi) in 2:39.0348 ad una velocità media di 226,366 miglia orarie.

Accanto a lui partiranno il compagno di squadra Dan Wheldon e Ryan Briscoe del team Penske, mentre la seconda fila sarà formata da Helio Castroneves, Danica Patrick e Tony Kanaan. Terza fila per Marco Andretti, Vitor Meira e il rookie Hidetoki Mutoh, mentre Ed Carpenter e Tomas Scheckter chiudono la quarta fila della top 11.

Le restanti posizioni dalla 12 alla 33 verranno stabilite nella sessione in programma il prossimo 17 Maggio. Fra i piloti in cerca di un posto anche Max Papis, che nell'ultima sessione ha chiuso al 26esimo posto su 32 partecipanti.

Qui la prima parte della griglia di partenza.

Via | Indy500.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: