Ascari Race Resort. Spiata la Ascari A 10 Road Version


Come vi ho anticipato su MSB di rientro dall'Ascari Race Report, dove ho guidato tra il meglio della produzione GT attuale e "sotto controllo" della telemetria (ma questo è argomento di un successivo post) ho anche scovato una Ascari A10 versione stradale quasi completamente smontata.


Contatti personali mi hanno parlato dell'estate 2006 come termine di presentazione della nuova GT della Casa inglese. Anche su ClassicDriver.com si riporta la stessa data. Si parla di prestazioni dell'ordine dei 350 Km/h e di un motore BMW 5.0 V8 che spinge magnificamente. A vedere i tromboncini e il cambio sequenziale nell'abitacolo viene la pelle d'oca. I meccanici che stavano lavorandoci sopra (un inglese e un olandese) mi hanno confermato che è anche dotata di cut-off per cambiare senza levare il piede dall'acceleratore. Il costo, dei 50 esemplari che verranno costruiti, si aggirerà nell'ordine dei 500.000 Euro.

Per adesso sembrano tantini ma se in GT3 riuscirà a dimostrare le qualità che esprime da ferma... per adesso osserviamo il filmato. Malgrado la qualità bassa è possibile apprezzare la monoscocca in carbonio, dettagli del motore e del cambio (Hewland) e il cockpit con lo splendido sequenziale in bella vista.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO