I trofei Alfa 33 e Barchetta Sport di scena ad Adria


Domenica 18 Maggio farà tappa sul tracciato veneto di Adria il quarto appuntamento stagionale dei trofei automobilistici “Autodromo dell’Umbria”, ovvero il Trofeo Alfa 33 ed il Trofeo Barchetta Sport.

Dopo le ultime corse, svoltesi il 20 Aprile a Magione, gli equilibri in trasferta saranno tutti da ridefinire: per molti concorrenti la pista veneta sarà infatti un’assoluta novità, pertanto non sarà difficile imbattersi in veri e propri “ribaltoni” della classifica generale. Quest’ultima, per quanto riguarda il Trofeo Alfa 33, è attualmente dominata da Domenico Gaudenzi, seguito a ruota da Nicola Merli; poco dietro, il giovane Andrea Di Francesco e duna serrata successione di concorrenti separati in classifica da uno o due punti.

La situazione appare simile nel Trofeo Barchetta Sport, dove a condurre il ranking provvisorio è Mauro Cesari, pronto a dare il tutto per tutto per aggiudicarsi quest’anno il titolo fra le Barchetta, dopo aver fatto suo nel 2007 il Trofeo Alfa 33.

La lotta con il campione in carica della serie, Leonardo Francioli, si è mostrata finora davvero “pepata”, specie con l’intromissione di un altro agguerrito concorrente come Francesco Senesi. Proprio l’esperienza già maturata in altre categorie da parte di quest’ultimo potrebbe fare la differenza sul tracciato di Adria.

Gli orari delle corse in programma saranno i seguenti:

Trofeo Alfa 33 ore 10.55 gara 1
Trofeo Barchetta Sport ore 11.40 gara 1
Trofeo Alfa 33 ore 14.15 gara 2
Trofeo Barchetta Sport ore 14,55 gara 2

Via | Autodromo Magione

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: