Magny Cours si prepara al pensionamento dalla F1

magny

Lo ha già detto in mille occasioni, ma Bernie Ecclestone non si stanca di ripetere che Magny-Cours ospiterà quest'anno per l'ultima volta il Gran Premio di Francia di Formula 1. Le ragioni sono ormai note: pessima accessibilità al circuito e inadeguatezza agli standard moderni della serie, ma anche scarso appeal mediatico, specie rispetto a Parigi, dove il boss del Circus vorrebbe che si disputassero le prossime edizioni della prova d'oltralpe.

Ecclestone ha fiutato il richiamo della Ville Lumière, la cui magia potrebbe creare una cornice glamour simile a quella di Montecarlo. Del suo progetto ha più volte parlato con il governo francese, che l'anno scorso si era detto disponibile a valutare la possibilità. Erano emerse anche tre nuove ipotetiche dislocazioni: Versailles, Evry e Disneyland. Quale che sia la scelta finale, le probabilità che tutto possa partire nel 2009 sono risicate.

Più facile che il via possa aversi nel 2010. Ma se la decisione slittasse troppo, il GP di Francia potrebbe saltare dal calendario del prossimo anno.

Via | Paddock.it

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: