Fia Gt: Davide Rigon pronto per la sfida di Monza

davide_ringon

Dopo l’esordio assoluto sul tracciato inglese di Silverstone, Davide Rigon è pronto a tornare nell’abitacolo della sua Ferrari F430 numero 78 della BMS Scuderia Italia per il secondo appuntamento stagione del Campionato FIA GT. Teatro di questa nuova sfida sarà il circuito di Monza, il tempio della velocità dove proprio lo scorso anno il pilota tricolore ha vinto il campionato di F.3000 con due gare di anticipo.

Come di consueto il format prevede una sessione di prove libere nella mattinata di sabato, seguita dalle pre-qualfiche di un’ora e venti minuti in cui Rigon e il suo compagno di squadra si alterneranno al volante della F430, per poi tornare nuovamente in pista nel tardo pomeriggio per gli ultimi 35 minuti in cui il ventunenne vicentino andrà a caccia della prima pole position. Domenica alle 9.00 l’ultimo warm-up per preparare al meglio la gara, che prenderà il via alle 13.15 e avrà la durata di 2 ore.

Dopo Silverstone ora andiamo a Monza, un circuito che conosco molto bene e dove l’anno scorso ho vinto il campionato di F.3000 - commenta Davide Rigon - Per questo nuovo appuntamento potremmo contare su nuove specifiche Pirelli e per questo sono molto fiducioso. Il mio obiettivo sarà quello di stare davanti ai piloti che montano gomme Pirelli; in questo momento è prematuro pensare alla vittoria vista la mia poca esperienza la volante della F 430. Sicuramente darò il massimo, come faccio sempre”.

Via | Comunicato Media Minardi

  • shares
  • Mail