IFM: van der Drift è il primo vincitore del 2008


La prima vittoria della stagione 2008 della International Formula Master di scena a Valencia è di Chris van der Drift, che si aggiudica il pieno di punti con una vittoria nettissima che conferma il ritmo imbattibile dimostrato dall'olandese della JD Motorsport fin dalle prove libere.

Partito dalla pole position, van der Drift è partito benissimo e nel corso dei 19 giri sul Ricardo Tormo non è stato mai messo in discussione, arrivando alla bandiera a scacchi con poco più di 10 secondi di distacco dal danese Kasper Andersen, che ha bagnato con un ottimo secondo posto l'esordio nella serie del suo team Trident Racing.

Anche Andersen ha mantenuto la seconda piazza per tutta la durata di gara 1, resistendo alla pressione nelle prime battute del debuttante Michael Ammermuller, che ha poi tirato i remi in barca accontentandosi della piazza d'onore.

Ottima la prova di Arturo Llobell, risalito dalla nona fino alla quinta posizione dietro al dominatore dei test di Valencia Fabio Leimer, mentre per trovare gli italiani bisogna scorrere fino al nono posto con Alberto Costa, che partiva 11esimo, e al 15esimo posto di Marcello Puglisi. In fondo al gruppo all'arrivo Michele Caliendo, Daniel Mancinelli e Luca Persiani, costretto a partire dalla pit lane, mentre si è ritirato a cinque tornate dal traguardo Frankie Provenzano per un contatto con Mancinelli.

Qui i risultati.

Via | International Formula Master

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: