WTCC: a Yvan Muller va la pole di Valencia


Dopo che BMW e Chevrolet, con Augusto Farfus e poi Robert Huff, si erano suddivise le prime posizioni in entrambe le sessioni di prove libere disputate sull'asciutto con le Seat Leon TDI in difficoltà, la pioggia caduta durante le qualifiche a Valencia ha premiato le diesel spagnole, che hanno conquistato la prima fila con la pole di Yvan Muller e il secondo miglior tempo ad opera di Gabriele Tarquini.

Il francese ha conquistato la seconda pole stagionale dopo Curitiba fermando il crono a 1:58.816, risultando l'unico ad abbattere il muro dell'1:59. Muller già ad inizio sessione aveva girato in 1:59.123, un tempo che gli avrebbe comunque assicurato la prima posizione in griglia, ma si è migliorato nei minuti rimanenti.

Col terzo e quarto tempo le Lacetti di Alain Menu ed Huff, seguite da Jordi Genè ed Andy Priaulx che è risultato il migliore dei piloti BMW. In dodicesima piazza la debuttante Honda Accord Euro R di James Thompson, mentre le due Lada 110 della Russian Bears Motorsport, che non avevano preso parte alla prima sessione di libere, non sono riuscite ad andare oltre la 20esima posizione di Jaap van Lagen.

Qui la tabella delle qualifiche.

Via | FIA WTCC

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: