Superstars: prima fila Audi a Monza con Morbidelli e Sanna


Saranno le due Audi RS4 di Audi Sport Italia ha dettare il passo nello start lanciato di domani in programma alle 16.45. A contendersi infatti la pole position nella sessione di qualificazione di oggi sono stati proprio Gianni Morbidelli e Giorgio Sanna, alternatisi al comando della classifica ma con Morbidelli che proprio nei minuti conclusivi è riuscito a strappare la pole al compagno segnando il tempo di 2’07.308 contro i 2’08.197 di Sanna.

Alle loro spalle prenderanno posto due vetture della Caal Racing, rispettivamente di Roberto Papini (2’09.591) su BMW M5 e di Stefano Gabellini (2’11.813) che con la sua BMW 550i si presenta a questo appuntamento al comando delle classifiche del Campionato Italiano e dell’International Series. Nella serie tricolore però si trova già costretto a cedere la leadership a Morbidelli che, staccato di appena un punto prima di Monza, effettua il sorpasso grazie ai tre punti conquistati con la pole position.

Altre due BMW, nuovamente una M5 ed una 550i, occuperanno la terza fila con, nell’ordine, Mauro Simoncini (Caal Racing) e Kristian Ghedina (Millenium Team). Lo Speedstar Team continua il lavoro di affinamento della Mercedes C63 AMG: Max Pigoli, che ieri aveva accusato problemi ai freni, ha fatto segnare oggi il settimo tempo ma, come annunciato dallo stesso pilota prima delle qualifiche, si tratta ancora dei primi approcci con la pista e il team deve ancora sviluppare il potenziale della Mercedes. Pigoli ha preceduto la 550i di Francesco Ascani, il cui team, l’Habitat Racing, per cercare di ovviare ai problemi di potenza ha deciso di studiare una nuova aspirazione per il motore.

Alessandro Battaglin (BMW M5), Leonardo Baccarelli (BMW M5), Steven Goldstein (Audi RS4) e Maurizio Strada (BMW M5) completano lo schieramento di domani. Una curiosità: sono ben due i piloti che nel corso di questo weekend affronteranno più di una gara: Simoncini e Strada infatti scenderanno in pista, insieme, al volante di una Viper nell’ambito del FIA GT.

Qui la griglia di partenza di domani.

Via | Superstars

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: