WTCC: prima vittoria Chevrolet a Valencia con Huff


La prima vittoria Chevrolet della stagione porta la firma di Robert Huff, che in gara 1 della terza prova del Mondiale Turismo a Valencia si è imposto d'autorità su Gabriele Tarquini e Jordi Gené.

L'inglese, che partiva quarto in griglia, al Ricardo Tormo ha impiegato cinque giri per superare in sequenza il poleman Yvan Muller, Gabriele Tarquini e Jordi Gené, con lo spagnolo che ha condotto per i primi quattro giri prima di andare largo e consentire a Tarquini ed Huff di passarlo.

Da quel momento in poi le auto delle prime sei posizioni, con Huff, Tarquini, Gené, Y. Muller, J. Müller e Nicola Larini, hanno staccato il gruppo, mentre James Thompson con la esordiente Honda Accord N.Technology soffriva la pressione di Andy Prialux e Augusto Farfus, che però veniva messo fuori causa da un testacoda con conseguente contatto con Rick Rydell. Mentre Huff prendeva il largo Priaulx e Zanardi riuscivano a passare Thompson e nell'ultimo giro dei 13 previsti la lotta per l'ottava posizione, che vale la pole per gara 2, si è risolta in favore del pilota Chevrolet.

Qui i risultati.

Via | FIA WTCC

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: