WTCC: Alain Menu firma la doppietta Chevrolet a Valencia


Anche gara 2 del round di Valencia del WTCC va ad una Chevrolet, ma questa volta è Alain Menu a portare alla seconda vittoria del weekend la marca americana che ottiene per di più un 1-2 portando anche Robert Huff sul podio, mentre Andy Priaulx è anche stato in testa nelle prime battute per concludere con un terzo posto dietro i due compagni di scuderia.

A scattare davanti a tutti allo start è stato il campione 2007 battendo il polesitter Menu, mentre dietro si posizionavano Jorg Müller, Nicola Larini e Yvan Muller. Ma Huff è partito fortissimo dall'ottava posizione e in tre giri ha passato Tarquini, Gené, Y. Muller e Larini per il quarto posto.
Contemporaneamente in testa Menu riusciva a sfruttare un piccolo errore di Priaulx che gli lasciava uno spazio per passare al comando.

Mentre Menu prendeva il largo Huff riusciva a sbarazzarsi anche di J. Muller al settimo giro per la terza posizione. Poco dopo Farfus ed Yvan Muller si scontravano nella battaglia per la quinta posizione e il brasiliano andava ancora a zero punti scivolando ventesimo. Due giri dopo Huff soffiava a Priaulx la seconda piazza e nel finale James Thompson si vedeva passare da Porteiro per la decima posizione.

Qui i risultati.

Via | FIA WTCC

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: