IFM: doppietta a Valencia per Chris van der Drift


La prima dell'International Formula Master a Valencia è tutta per Chris van der Drift, che dopo la vittoria di ieri fa il pieno di punti anche in gara 2 vincendo su Harald Schlegelmilch e Fabio Leimer.

Dopo una partenza lanciata dietro la safety car, dovuta all'abbondante pioggia che era caduta prima della gara al Ricardo Tormo, l'olandese della JD Motorsport ha subito rimontato in due giri dall'ottava posizione in griglia e si è messo sulle tracce del leader provvisorio Schlegelmilch, che poco prima si era scambiato di posizione in testa con Filip Salaquarda, che nulla h potuto di fronte al passo che l'olandese ha dimostrato fino dalle prove.

Più difficile è stato il compito per Fabio Leimer contro Pablo Sanchez Lopez, ma lo svizzero è in seguito stato abbastanza consistente da sfilare anche Salaquarda per il terzo posto, mentre il russo Afanasiev ha rimontato fino al quarto posto partendo dodicesimo.

Migliori degli italiani Alberto Costa col sesto posto e Michele Caliendo col decimo, mentre dalla 14esima alla 16esima piazza Crestani, Mancinelli e Provenzano. Marcello Puglisi si è ritirato a tre giri dalla bandiera a scacchi dopo uno scontro con Tim Sandtler.

Qui i risultati.

Via | International Formula Master

  • shares
  • Mail