La Subaru Impreza WRC2008 debutterà in Grecia


Finalmente è ufficiale: la Subaru Impreza WRC2008, basata sul nuovo modello con configurazione a due volumi, debutterà al prossimo Rally di Grecia, in calendario dal 29 Maggio all'1 Giugno, il più duro del mondiale per auto e piloti.

Dopo 15 anni la giapponese che fu di Vatanen, McRae, Burns, Sainz, Liatti, Kankkunen, Makinen e più recentemente di Petter Solberg e Chris Atkinson si rinnova totalmente, ma manterrà comunque la classica livrea blu che a partire da quest'anno sarà bordata di argento.

"Siamo veramente entusiasti di poter lanciare la nuova Impreza WRC2008 prima di quanto preventivato", ha dichiarato il team principal David Richards. "E' un riconoscimento all'impegno della squadra che lavora dietro le quinte in Giappone ed Inghilterra. Come la Impreza stradale rappresenta una nuova era per Subaru, la WRC2008 segna una nuova era per tutti noi del Subaru World Rally Team e sono sicuro che arriverà in Grecia capace di lottare per la vittoria".


L'obbiettivo del team è quello di migliorare in questa seconda parte della stagione quanto fatto da Solberg ed Atkinson con la WRC2007, che ha conquistato l'ultima vittoria al Rally del Galles nel 2005.

Sul sito ufficiale del team una retrospettiva di questi 15 anni di Impreza.

Via | Subaru World Rally Team

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: