Massa: "La macchina è ottima, ma la gara sarà difficile"

massa_79

Felipe Massa sta vivendo un buon momento. Per questo la pole conseguita sulle strade del Principato assume per lui un significato particolare. Specie se si considera che quello di Monaco non è un tracciato che incontra i suoi favori. Il più sorpreso della prestazione di ieri è il diretto interessato.

Dice Massa: "Il primo tentativo è stato un buon giro, ma mi mancava un po' di velocità. Sapevo di poter migliorare, ma pensavo che anche gli altri potessero fare altrettanto. E invece ho migliorato tantissimo: ho ritardato molto la frenata alla prima curva, un punto tradizionalmente molto difficile. In quel momento mi sono detto che avrei dovuto fare altrettanto nel resto del tracciato. E l'ho fatto".

Ovviamente buona parte del merito del risultato va alla F2008, che nel corso del week-end ha imboccato la strada giusta per entrare in sintonia col tracciato: "Giovedì avevo qualche difficoltà nel primo settore, ma poi siamo riusciti a sistemare tutto. La macchina è ottima, ecco perché siamo riusciti a centrare la pole. Ma la gara sarà decisamente difficile". Un po' meno, però, per chi parte in testa. E questo Massa lo sa bene.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: