La Subaru avrà un team satellite nel 2009

subaru_11

La Subaru vuole creare un team satellite nel 2009, per allargare il campo della sfida, potendo contare su quattro Impreza WRC gestite da due realtà diverse, ma profondamente interrelate. Grazie all'arrivo di una simile appendice il team anglo-nipponico si garantirebbe un'equipollenza strategica e strutturale con Ford (Stobart e Munchi's) e Citroen (PH-Sport).

L'annuncio della nascita è stato dato dal celebre manager David Richard, che ha detto: "Gestiremo una nuova squadra il prossimo anno, per lottare al vertice con quattro vetture che scambiano lo stesso materiale". Una simile operazione garantisce nuovi sedili liberi, che la casa del Sol Levante non vuole necessariamente occupare con piloti dalla valigia pesante.

Anzi, anche per un fatto di immagine, c'è già un preciso orientamento, che prescinde dalle valutazioni finanziarie: "Vorremmo un alfiere inglese, ma non so chi potrebbe esserci, anche perché non sappiamo chi sia libero". Ma il big boss della Prodrive non incontrerà problemi nella ricerca della soluzione.

Via | Racingworld.it

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: