WSR 3.5: il debuttante Charles Pic fa il pieno a Montecarlo


Sotto la pioggia che ha bagnato il Principato nella mattinata, la prova unica della Renault World Series 3.5 se la aggiudica il debuttante Charles Pic, che dopo il podio di Monza conquista la prima vittoria in carriera nella massima serie della filiera Renault firmando anche pole e giro veloce.

Il grosso del lavoro Pic l'aveva fatto nelle qualifiche e così, partito dietro la safety car per le condizioni delicate del tracciato, il gruppo delle 26 monoposto ha proseguito con il 18enne della Tech 1 Racing in testa seguito da Giedo van der Garde e Fairuz Fauzy. Lo scarto fra il primo e il secondo è aumentato fino a metà dei 21 giri in programma, quando la safety car è entrata nuovamente perché la monoposto di Aleix Alcaraz è andata a sbattere contro il guard rail.

L'altra safety car a circa 6 minuti dal termine, chiamata in causa dal tamponamento di Pasquale Di Sabatino su Marco Barba, che era riuscito ad evitare Mario Romancini finito sulle barriere, non ha rimescolato le carte e le posizioni di testa sono rimaste confermate fino alla bandiera a scacchi. Miglior piazzamento fra gli italiani a Marco Bonanomi, partito ottavo ma scivolato in 13esima piazza.

Qui i risultati

Via | Renault Sport

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: