Euroseries 3000: GP Racing pronta all'appuntamento di Spa

Fabio_Onidi

Dopo la tappa gara inaugurale di Vallelunga, in cui GP Racing si è imposta con una doppietta firmata da Fabio Onidi in Gara 1 e Roldan Rodriguez in Gara 2, la scuderia di Veggiano è in viaggio verso Spa dove si disputa il secondo appuntamento dell’Euroseries 3000.

Onidi e Rodriguez hanno avuto modo di svolgere un test significativo proprio sullo stesso tracciato il 22 maggio: una verifica importante in cui la scuderia si è concentrata nel trovare le soluzioni migliori per la sfida.

"Il test della scorsa settimana - conferma Alessandro Baldo, ingegnere di pista e team manager del programma Euroseries 3000 di GP Racing - è stato positivo. Abbiamo lavorato molto con Fabio e Roldan sul comportamento della vettura in assetto da gara, lasciando da parte la ricerca della prestazione sul giro secco".

A Spa infatti si disputerà una prova unica, più lunga rispetto al solito, per cui è necessario trovare il giusto bilanciamento in un circuito che include tratti velocissimi, curvoni da fare in pieno, come Eau Rouge o Raidillon, e svolte molto lente.

Per Onidi si tratta dell’esordio sul circuito belga a bordo della Lola, anche se Fabio ha già corso su questo tracciato nel 2004 e nel 2005 con la Formula BMW. Rodriguez invece è "di casa", avendovi già corso sia in Euroseries 3000 nel 2006 che in GP2 Series nel 2007, sempre per la scuderia di Tancredi Pagiaro.

"La pista di Spa è davvero fantastica - aggiunge Fabio Onidi - e si adatta bene al mio stile di guida. Sarà una gara lunga e la stanchezza potrebbe farsi sentire nell’ultima parte, per cui è importantissimo arrivare ben preparati fisicamente. Nei test della scorsa settimana abbiamo provato numerose soluzioni per cui mi considero ottimista in vista del weekend".

Il programma prevede il turno di prove libere sabato 31 maggio dalle 9.00 alle 9.45, mentre la qualifiche ufficiali si svolgeranno domenica 1 giugno dalle 9.50 alle 10.20. La gara è in programma alle 16.05 di domenica 1 giugno per un totale di 18 giri e una durata massima di 45 minuti.

Via | Ufficio stampa

  • shares
  • Mail