Cambio di date per ETCS, EGTS ed ITCC


Cambia il calendario per tre dei principali campionati organizzati dal Gruppo Peroni Race: ETCS, EGTS, ITCC. Il terzo appuntamento 2008 inizialmente previsto per il weekend del 21-22 giugno in Portogallo sul circuito cittadino di Vila Real sarà recuperato per l’EGTS e l’ITCC ad Adria nella stessa data, mentre, per quanto riguarda l’ETCS, si aspetta l’omologazione del nuovo tracciato di Imola per valutare una data dopo la pausa estiva.

L’EGTS e l’ITCC saranno dunque inserite nel prestigioso weekend agonistico del Fia GT ad Adria per la terza prova del mondiale gt, seconda ed ultima in Italia nel 2008 dopo Monza. Nulla cambia nel regolamento sportivo di ciascuna serie con l’EGTS sempre impegnato in due gare miniendurance da 50 minuti con sosta obbligatoria, e l’ITCC in una prova sprint da massimo trenta minuti.

Slitta a dopo la pausa estiva invece il recupero della prova dell’ETCS. Dopo aver annullato su richiesta dei team l’appuntamento portoghese perché giudicato dagli stessi troppo rischioso e logorante, e scartato l’ipotesi Magione a metà giugno, l’obiettivo è quello di riportare l’ETCS sul rinnovato tracciato di Imola dopo la pausa estiva. In attesa dell’omologazione minima per le competizioni turismo e Gt, per evitare concomitanze di date con il Campionato Italiano Turismo Endurance nel quale molti team ETCS sono anche impegnati, si pensa ad un weekend compreso fra la fine di settembre e l’inizio di novembre.

Ufficio Stampa Gruppo Peroni

Via | Gruppo Peroni Race

  • shares
  • Mail