Christian Montanari si prepara alla 24 Ore di Le Mans

montanari_3

Un nuovo ed importante appuntamento si aggiunge al calendario di Christian Montanari. Il pilota sammarinese prenderà parte all'edizione 2008 della 24 Ore di Le Mans, in programma sabato 14 e domenica 15 giugno. Al via con una Ferrari 430 schierata dal team AF Corse, dividerà il volante con Thomas Biagi e Toni Vilander.

La maratona della Sarthe, nata nel 1923, rappresenta un indiscusso punto di riferimento per il mondo delle competizioni endurance, oltre che uno degli eventi sportivi più importanti al mondo. Per quanto riguarda la classe GT2, si consumerà un nuovo capitolo della sfida tra Ferrari e Porsche che ha animato le ultime edizioni.

Per essendo al debutto sul tracciato francese, Christian potrà contare sull'esperienza accumulata nelle ultime due edizioni della 24 Ore di Daytona, oltre nella 24 Ore di Spa 2007, conclusa al quarto posto. La prima presa di contatto è in programma per domenica 1 giugno, con la tradizionale sessione di test collettivi.

Montanari non nasconde la sua emozione per l'impegno: "Sono felicissimo di poter prendere parte alla 24 Ore di Le Mans, una delle gare più importanti e prestigiose al mondo. Sarà una prima volta sia per me che per Thomas e Toni, ma grazie al supporto e all'impegno di AF Corse, che ha deciso di schierarci insieme, avremo la possibilità di affrontare l'evento al top. Ci sono le giuste premesse per fare bene in quella che sarà sicuramente un'esperienza straordinaria".

Via | Press Officer Christian Montanari

  • shares
  • Mail