Lotus, Boullier dice che la stagione di Grosjean è partita adesso

In casa Lotus sono convinti che la stagione 2013 di Romain Grosjean sia iniziata adesso. Lo dice Eric Boullier, partendo dal terzo posto conquistato nel Gran Premio del Bahrain dal pilota svizzero con passaporto francese.

Un cosa è certa: il 2013 dell’interprete meno efficace della Lotus è iniziato in modo positivo, se si tiene conto della molte disavventure patite lo scorso anno, per via del suo atteggiamento irruento e poco proficuo che lo metteva spesso nei guai, con diverse manovre da bollino rosso.

Ecco le parole del team principal della squadra inglese sulle pagine di Planet F1: “Se si guarda alla stagione in corso, Romain non ha avuto particolari problemi. Penso che sia nella condizione di disputare un buon campionato. A Sakhir ha dato un saggio dei risultati che può conseguire. La sfida in Bahrain ha messo in archivio alcune esperienze frustranti vissute nelle prime tre gare dell’anno. Ora il suo impegno inizia ad andare a frutto. Lui può mantenere uno slancio positivo”.

Boullier ammette che Grosjean potrà soffrire sul piano psicologico l’eventuale incapacità di tenere il ritmo di Kimi Raikkonen, mai il boss del team di Enstone esorta il pilota elvetico a non perdere la concentrazione, focalizzandosi sul percorso di crescita e apprendimento.

Qualche settimana fa aveva detto: “Romain deve affrontare la difficile sfida di guidare la stessa auto di uno dei piloti più dotati in circolazione. Kimi è un asso di grande esperienza e capacità. Al suo rientro nel Circus si è subito ambientato, dando prova del suo spessore. Sin da subito ha mostrato una grande grinta. Quest’anno è partito in modo fantastico. Lui dà tutto quello che vuoi da un conducente, in ogni istante in pista. La cosa potrà essere frustrante per Romain, ma bisogna anche guardare all'invidiabile opportunità di apprendere da un top driver. Se saprà fare tesoro di questa occasione, farà il lavoro che ci aspettiamo da lui”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail