F1, Jenson Button pronto al GP Spagna 2013

Jenson Button si prepara ad affrontare il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Il pilota inglese della McLaren vuole verificare gli eventuali progressi della sua monoposto nella sfida di Barcellona. Ovviamente si aspetta che i segnali offerti dalla pista catalana siano positivi.

Ricordiamo che il team di Woking ha faticato in questa stagione, scivolando nel ritmo e finendo fuori dai giochi di gloria nel primo scorcio del campionato 2013.

Come sottolinea il sito di Planet F1, invece di correre per podi e vittorie, Button e il compagno di squadra Sergio Perez stanno combattendo per entrare nella top ten, anche se gli ultimi due risultati in Cina e Bahrain sembrano un passo in avanti.

Ora si profila all’orizzonte la sfida catalana, tradizionale bando di prova degli aggiornamenti che i team portano in Spagna per dare slancio alle loro ambizioni. Sarà così anche per la McLaren, pronta all’esame della pista, per verificare la bontà dei cambiamenti introdotti.

A Barcellona si avranno buone indicazioni sul potenziale futuro della MP4-28. Ecco le parole di Button, riportate da Planet F1: “E’ stato difficile per noi fare dei progressi, ma tornare sul circuito dei test pre-stagionali ci darà degli utili riferimenti sui passi avanti compiuti”.

Si fa un gran parlare –aggiunge Button- dell’importanza degli aggiornamenti del prossimo weekend, ma come per ogni step si tratta di un passaggio intermedio di un miglioramento continuo cercato in tutto l’arco della stagione. Alcune cose funzioneranno meglio, altre meno bene. Questa è la vita nella moderna Formula 1. Sono, comunque, fiducioso”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail