GP Spagna F1 2013, gli orari della gara di Barcellona

Le monoposto sono pronte a rombare. Fra pochi giorni il Circus sbarca a Barcellona, per il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Alla tappa iberica è affidato il compito di regalare emozioni, ma anche di chiarire l'indirizzo che potrà prendere il mondiale. Nel circuito catalano si consumerà un nuovo atto della battaglia iridata, con temi di grande interesse per il pubblico.

La curiosità di tutti si focalizzerà sui nuovi step delle vetture, specie sul fronte aerodinamico, per verificare eventuali modifiche nei rapporti di forza. Grande l'interesse per la prova della Ferrari, che vuole riscattare l’appuntamento precedente di questo calendario agonistico, davvero sfortunato per gli uomini del "cavallino rampante", costretti a fare i conti con una serie di noie davvero singolari, che hanno bersagliato la F138.

Sul suolo iberico parte la stagione europea del Circus, le cui dinamiche potrebbero rivelarsi decisive nell'evoluzione della geografia di classifica. Si arriva in Spagna dopo la sfida del Bahrain, vinta da Sebastian Vettel, che ha allungato fra i conduttori. Il campione del mondo in carica può contare su una Red Bull in ottima forma, pronta a ripetersi sul circuito catalano. Note positive anche per la Lotus, dopo il doppio podio di Sakhir.

Molta la curiosità per quello che potrà fare la Mercedes, il cui avvio di stagione è stato più luminoso rispetto alle previsioni della vigilia. Luci dei riflettori puntate anche sulla McLaren, per capire se ci potrà essere quel balzo in avanti atteso da molti per le monoposto di Woking, ora aggiornate per la gara alle porte. Questa andrà in scena sul circuito del Montmelò, a breve distanza da Barcellona. Si tratta di un impianto molto esigente con le gomme, sia per l’asfalto che per le curve ad alta velocità. Si profila un confronto intenso fra i protagonisti.

Orari GP Spagna F1 2013

Venerdì 10 maggio

Libere 1: 10:00-11:30
Libere 2: 14:00-15:30

Sabato 11 maggio

Libere 3: 11:00-12:00
Qualifiche: 14:00-15:00

Domenica 12 maggio

Gara: 14:00

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail