Gp Spagna F1 2013: Button “La stagione europea è un nuovo inizio”

Il pilota della McLaren vuole riscattare il deludente inizio di stagione: "Fiducioso in un passo avanti, ma ci saranno novità buone ed altre meno".

L’inizio della stagione McLaren è stato molto deludente: c’è il quinto posto di Jenson Button in Cina come miglior risultato, senza mai essere competitiva con le migliori monoposto. Ora il Mondiale di Formula 1 approda in Europa e la scuderia di Woking spera finalmente di progredire: “L’avvio della stagione europea è come un nuovo inizio – ha detto il pilota ingleseed il ritorno sul circuito di due test pre-stagionali ci darà un utile punto di riferimento”.

Il campione del mondo 2009, tuttavia, non si fa facili illusioni, per un immediato ritorno alla competitività: “Si è parlato molto degli aggiornamenti in arrivo per il prossimo weekend – ha detto – ma fanno parte dei normali upgrade fatti nel corso di una stagione. Come sempre, ci saranno componenti buone, altre che lavoreranno in maniera differente dalle previsioni e anche alcune che non funzioneranno. Questa è la vita nella Formula 1 moderna”.

Dunque, per la McLaren si prospetta un’altra gara abbastanza complicata, anche se Button non perde le speranze di poter tornare a lottare per posizioni migliori: “Vedremo cosa succederà nel fine settimana. Certo, io sono fiducioso nella possibilità di aver fatto un passo avanti nella giusta direzione”. Lo scorso anno l’inglese chiuse la gara spagnola al nono posto, dopo l’undicesima posizione in qualifica.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail