F1, Lauda esclude la firma di Vettel con la Mercedes

Sebastian Vettel è uno dei piloti più appetibili della Formula 1 moderna. Questo genera un forte interesse da parte di molti team, disposti a fare grandi sacrifici pur di assicurarsi l’asso tedesco. Basandosi sulle parole di Niki Lauda sembra però che la Mercedes non sia fra le squadre del gruppo degli ansimanti.

L’ex campione austriaco esclude un interesse per Vettel da parte della “stella” che, secondo lui, dispone della migliore coppia desiderabile di piloti.

A portare Lauda su questo tema sono stati alcuni articoli recenti degli organi di informazione specializzati, che hanno riferito di un certo interesse da parte della Mercedes ad avere Vettel insieme a Lewis Hamilton sotto il comune tetto di Brackley.

Lauda, nella veste di presidente non esecutivo della squadra tedesca, esclude la cosa e dice che in Mercedes sono contenti della line-up attuale, come si evince dalle sue parole riportate sul sito di Planet F1: “Lasciamo perdere le voci che circolano in giro. Non stiamo cercando di portare Vettel da noi. Lui è legato in modo solido alla Red Bull, ma non è questo il punto. Con Lewis Hamilton e Nico Rosberg abbiamo già la miglior coppia di piloti. I due si spingono l'un l'altro in avanti positivamente. Con loro nella nostra scuderia c’è una forte motivazione, a tutti i livelli, e i risultati ne costituiscono una parziale testimonianza”.

Stupisce che, quest’anno, le voci di mercato siano entrate in circolazione già nella fase iniziale della stagione. Solitamente si tratta il tema dopo la pausa estiva, ma evidentemente alcuni indizi e la voglia di alimentare un clima di forte curiosità hanno portato ad anticipare le abituali scadenze…

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail