Gp Spagna F1: Alonso "Macchina bilanciata, ma aspettiamo"

Il ferrarista è stato il più veloce in mattinata ed ha avuto il miglior passo gara nel pomeriggio: "Teniamo i piedi per terra, ma con ottimismo".

E’ stato un venerdì positivo in casa Ferrari. Le prove libere del Gp di Spagna hanno sorriso alla scuderia di Maranello: in mattinata c’è stata la doppietta Alonso-Massa, nel pomeriggio lo spagnolo ha chiuso con il secondo tempo, ma con il miglior passo gara. “La macchina è apparsa abbastanza bilanciata – ha detto il pilota iberico della rossa, subito dopo il termine della seconda sessione – dobbiamo però vedere ancora tante cose”.

Il vicecampione del mondo non vuole farsi facili illusioni: “Abbiamo avuto altri venerdì in cui sembrava tutto a posto, poi sono arrivate le qualifiche ed altre scuderie sono andate meglio di noi. Teniamo i piedi per terra”. Tuttavia, quando non ha avuto problemi tecnici, la F138 è apparsa sempre molto competitiva: “Non sarà facile, ma dobbiamo essere ottimisti e non possiamo sentirci inferiori a nessuno”.

Il miglior tempo del pomeriggio è stato segnato da Sebastian Vettel: “Sono piuttosto soddisfatto – ha detto il tedesco - Abbiamo cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili su entrambe le mescole. Ora cerchiamo di fare buone prove libere domani mattina e poi ottime qualifiche, in vista della corsa”. Il pilota della Red Bull tiene d’occhio la Ferrari: “Loro sono sempre stati forti in gara”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail